“Italy – Malta: a cross-border Cooperation Center for the Blue & Circular Economy”- Convegno Internazionale di lancio del progetto Job Match 2020 – Mazara del Vallo, 5 Ottobre 2018
Si terrà venerdì 5 ottobre p.v. alle ore 15:30 a Mazara del Vallo (TP), nell’ambito dell’evento Blue Sea Land, presso il complesso monumentale “Filippo Corridoni”, galleria “Santo Vassallo”, il Convegno di lancio del progetto “Centro di cooperazione transfrontaliero Job Match 2020”, coordinato dal Collegio Universitario di merito ARCES.
Numerosi saranno i temi trattati, tra i quali:
l’importanza della Blue & Circular Economy per l’area di cooperazione transfrontaliera Italia-Malta; la formazione dei giovani in questi settori; l’ inserimento nel mercato del lavoro; la mobilità internazionale; le nuove figure professionali e l’offerta formativa; il riconoscimento delle qualifiche professionali; l’uso dell’ ICT per favorire il job matching ed il networking; la Piattaforma web JOB MATCH 2020, strumento utile per la ricerca del lavoro e delle opportunità di stage offerte dalle aziende siciliane e maltesi che potrà migliorare in modo innovativo la qualità della vita dei cittadini (lavoratori, disoccupati, NEET, etc).
Saranno presenti stakeholder (pubblici e privati) rilevanti rispetto alle tematiche trattate, quali le Istituzioni e i Comuni, le Camere di Commercio, le Agenzie per l’impiego, le Università, le Aziende nel settore della Blue & Circular Economy, gli Enti di Formazione e le Associazioni no-profit.
Ci auguriamo di trovarci numerosi per le vie del grande Expo Blu Sea Land all’interno della quale si svolgerà il nostro evento.